Cerca In Questo Blog

giovedì 11 novembre 2010

Poesie più o Meno D'Amore

5

cento larve
hanno insegnato alle mie viscere a torcersi
cento settimane or sono

e adesso tu vieni con bacche
nei capelli
e aspetti il mio
applauso.

6

mi domando
perchè
abbiamo dormito
insieme

quelle notti
e cosa abbiamo perduto.

9

Qui con il lago per divertirci
sarebbe splendido
se potessi trovare il modo di pagare l'affitto
quando torno in città-

Qui con un ruscello e tutto quel jazz.
penso a te
Che non ami me
che non amo te
E non è freddo bambino?

Così freddo che potremmo farci gelare la birra

Questo non è il posto per pensare alla birra.
Tutto verde.

10

Canzone alle 24

il tempo
ha mangiato la mia innocenza come un pistacchio
l'amore se n'è andato con la mia fiducia

o nobile primoamore
tutto verde limo
cosa hai fatto della mia risata
cosa hai fatto dei soldi che ti davo al venerdi
e dei buchi nelle mie scarpe?

12

Nel caso tu mi pianti ti pianto
subito, bambola
so a cosa stai giocando.

Nel caso tu mi pianti ho già pensato
che ci sono bocche più belle della tua
corpi più estasianti
posti più attraenti.

Nel caso tu mi pianti non mi sarà d'aiuto.

13

Ma bambino
se capiterai quassù
con quel
sorriso
fresco-di-campagne
e quelle mani
accidenti a te

non credere
che questa volta non ti chieda
dov'è il ballerino
con il quale
hai trascorsa
la settimana
in città.

Diane Di Prima

Ti potrebbe interessare della stessa autrice:

e di altri autori:


Sostienici